In arrivo le assicurazioni auto Tesla: l'azienda di Elon Musk lancia la sua compagnia

Posted by admin

Nuovo imminente arrivo nel mondo delle assicurazioni auto: Tesla, l’innovativa casa automobilistica americana specializzata in veicoli elettrici e che sta già sperimentando le vetture a guida autonoma, ha annunciato che lancerà presto una compagnia assicurativa di sua proprietà per offrire ai propri clienti delle vantaggiose polizze su misura.

 

L’assicurazione auto Tesla arriverà prossimamente sul mercato, prima per la sola clientela statunitense e poi in tutto il mondo, Italia compresa.

Secondo il carismatico CEO Elon Musk, che ha comunicato la novità durante la presentazione dei risultati del brand nel primo trimestre 2019, la compagnia assicurativa del marchio sarà 'la migliore tra quelle disponibili'.

Attualmente Tesla propone già l’offerta assicurativa InsureMyTesla, pensata soprattutto per agevolare i clienti delle costose auto elettriche nelle spese di riparazione e nell’acquisto di ricambi originali, che spesso hanno prezzi molto alti. Si tratta però di un’iniziativa realizzata in partnership con compagnie locali, con i vantaggi ma anche con i limiti del caso. Mentre una vera e propria compagnia assicurativa targata Tesla consentirebbe all’azienda di Palo Alto una maggior libertà d’azione, con pieno controllo sulle tariffe delle polizze e la possibilità di offrire pacchetti assicurativi a prezzi competitivi.

 

Il costo dell’assicurazione delle auto Tesla, in genere più alto della media, è in effetti uno dei motivi (ma ce ne sono ovviamente altri) che frenano ancora la piena diffusione delle vetture del marchio a livello mondiale, e non è un mistero che il progetto della compagnia assicurativa di proprietà avrà successo soltanto se riuscirà davvero a garantire condizioni migliori per i clienti rispetto alla concorrenza.

Ne sapremo di più a breve, anche perché Elon Musk nell’annunciare la novità non ha fornito ulteriori dettagli, preferendo riservarli a una prossima occasione. Per esempio non è chiaro se l’assicurazione sarà obbligatoria per gli acquirenti delle auto Tesla (offerta cioè in un pacchetto all inclusive) o facoltativa. Ma ci sarà tempo per scoprirlo.

 

 

(fonte facile.it)