ISI e il privato

Studio ISI è una struttura di consulenti specializzati e professionalmente preparati, al Vostro servizio per una rapida liquidazione del GIUSTO DANNO da parte delle Compagnie di Assicurazione o di altro soggetto debitore.


Alcuni dei nostri servizi:


ASSISTENZA


Mettiamo a Vostra disposizione tutta la nostra esperienza e la nostra professionalità, Vi accompagniamo nella gestione del sinistro dal primo incontro fino alla definizione della pratica.

Effettuiamo una sommaria analisi del caso sottoposto per la verifica dell'opportunità di intraprendere una richiesta di risarcimento, in favore del danneggiato.


Inoltre l'attività di patrocinio stragiudiziale prevede la ricerca e raccolta di tutti i documenti e le informazioni utili anche attraverso istanze di accesso agli atti da inoltrare ai preposti uffici pubblici e/o di Forze dell’Ordine, acquisizione di documenti relativi a prove e testimonianze, a spese, a certificazione medica e quant'altro utile verificando i dati e le informazioni acquisite.




Incidenti stradali


L'incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangano coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivino lesioni a cose, animali, o persone.


DANNO AL MEZZO (AUTO, MOTO, ECC.)



LESIONI





INFORTUNI SUL LAVORO O NEL TEMPO LIBERO



INFORTUNIO: Che cos'è?


È un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni fisiche obbiettivamente constatabili le quali abbiano per conseguenza la morte o una invalidità permanente.


Studio ISI valuta la dinamica del fatto e la corretta denuncia all'agenzia di Assicurazioni o all’ente preposto (es. INAIL.).
Verifica la copertura assicurativa e le condizioni generali di assicurazione in polizza.
Valuta il danno biologico secondo le tabelle di riferimento ANIAINAIL. mediante una visita medico legale. Gestisce la pratica fino al ottenimento del giusto indennizzo da parte della compagnia di assicurazione o dell’ente preposto.

Quando si verifica?


INFORTUNIO SUL LAVORO: è liquidato dalle assicurazioni obbligatorie (INAIL., INPS, etc.) e/o da eventuali polizze private (Polizza infortuni, Polizza R.C. dell’azienda, etc.)


INFORTUNIO NEL TEMPO LIBERO: è liquidato da eventuali Polizze Infortuni private nonché da Polizze garanti la responsabilità civile terzi.


Esistono Polizze Infortuni private che coprono eventi infortunistici 24 ore su 24 il cui contraente è il datore di lavoro ed il beneficiario è il dipendente: in questo caso è opportuno chiedere informazioni presso la propria azienda dell'esistenza di tali coperture assicurative.

Ricorda che per attivare una Polizza Infortuni è fondamentale denunciare alla Compagnia di Assicurazione l'avvenuto infortunio.



Cosa posso fare?


Se a seguito di un infortunio sul lavoro o nel tempo libero avete subito delle lesioni oppure dei danni patrimoniali, Studio ISI Vi fornisce assistenza professionale per:





RESPONSABILITÀ CIVILE DIVERSI



Quando il danno patrimoniale e non patrimoniale (lesioni fisiche) patito è stato procurato per modalità di accadimento del fatto e responsabilità da terzi (persone fisiche o giuridiche) non soggetti a copertura assicurativa obbligatoria, Studio ISIpresta la propria assistenza alla parte lesa per l'ottenimento del risarcimento del giusto danno direttamente dal responsabile (che potrebbe anche essere assicurato, in tal caso la richiesta sarà rivolta alla Compagnia di Assicurazione).


Che cos'è la responsabilità civile?


La responsabilità civile rientra nella categoria più ampia delle responsabilità giuridi che. In particolare la locuzione 'responsabilità civile' ha un duplice significato: da un lato essa indica l'intero istituto composto dalle norme cui spetta il compito di individuare il soggetto tenuto a risarcire il costo della lesione ad un interesse altrui; dall'altro può essere considerata sinonimo di obbligazione riparatoria imposta al soggetto responsabile. La Responsabilità Civile quale istituto si fonda su una molteplicità di norme distribuite in due grandi gruppi di cui agli artt. 2043 ss. c.c. e 1218 ss. c.c.


All'interno della r.c. si rinviene la disciplina del cd. "fatto illecito" descritto, in via generale dall'art. 2043 c.c. che obbliga chiunque arrechi, con fatto proprio, doloso o colposo, un danno "ingiusto" ad altra persona, al risarcimento del danno.


Questo ambito relativo al risarcimento del danno, vista la sua ampia copertura, necessita di un attento esame dell'evento danneggiante.


Per questo Studio ISI si propone ai propri clienti dando piena disponibilità ad una analisi approfondita dell'evento che Vi ha danneggiato, con l'eventuale intervento di periti o di medici fiduciari quando l'aspetto del danno sia relativo a una componente prettamente tecnica o medica.


Studio ISI ha sempre l’obbiettivo di tutelare ogni Vostro diritto al risarcimento del danno patito.




INCIDENTI NAUTICI


Nell'ordinamento giuridico italiano, sono definite natanti le unità da diporto a remi e quelle il cui scafo, misurato secondo le norme armonizzate EN/ISO/DIS 8666, abbia una lunghezza pari o inferiore a 10 m, indipendentemente dalla loro propulsione.


Le barche, e tutti i natanti dotati di motore, hanno l’obbligo come le autovetture di essere assicurate.


Non è raro che si verifichino incidenti nautici, dai quali potrebbero anche conseguire delle lesioni alla persona oltre ad eventuali danni materiali alle imbarcazioni / veicoli acquatici.


DANNO MATERIALE



LESIONI





INDENNIZZO POLIZZE ASSICURATIVE


Studio ISI si occupa della gestione di danni e risarcimenti (indennizzi) legati a polizze assicurative di ogni ramo.


A titolo di esempio citiamo alcuni tipi di danno: infortunio, furto, incendio, fenomeno elettrico, grandine, danni ad immobili, danni a macchinari, danni a strumenti elettronici ecc.


La nostra assistenza inizia a partire dalla denuncia alla Compagnia Assicurativa fino all’ottenimento di una congrua liquidazione del danno patito.




MALASANITÀ



Studio ISI, avvalendosi di strutture mediche, centri specializzati e medici specialisti rinomati sul territorio si impegna in una prima valutazione ed eventuale stesura di relazione medica legale che provi l'effettiva presenza di responsabilità in capo alla Struttura sanitaria o al singolo Dottore ed il conseguente danno.


Nella sentenza nr 28287 del 22.12.2011 la Cassazione ricorda che una omissione diagnostica di per sé non costituisce diritto al risarcimento, essendo necessario che da tale omissione diagnostica sia derivato un danno al paziente.


Cosa si intende per malasanità?


La malasanità nel nostro Paese è purtroppo una realtà diffusa, della quale spesso sentiamo parlare radio e telegiornali.


Le prime pagine dei rotocalchi sono frequentemente dedicate ad articoli sulla cattiva gestione dei pazienti negli ospedali, ad errori dei medici, della struttura sanitaria, errori che possono causare lesioni gravi e permanenti nei pazienti, errori che in molti casi si trasformano in vere e proprie disgrazie per la famiglia, errori che arrivano a rovinare la vita di chi ha la malaugurata sorte di essere vittima della malasanità.


Studio ISIè specializzato nella gestione del risarcimento danni di chi è vittima di malasanità. Non attribuite sempre alla sorte quanto può accaderVi: se emergono chiare responsabilità a carico del medico o della struttura sanitaria Vi guideremo nella tutela di ogni Vostro diritto di risarcimento.




RICORSI CONTRO SANZIONI AMMINISTRATIVE



Studio ISI valuta in riferimento alle sanzioni elevate dalle forze dell’ordine intervenute o rilevate da apparecchiature fisse (T-Red, Autovelox, ecc.) se esistono gli elementi oggettivi idonei a formulare opposizione con ricorso; da effettuarsi innanzi all’autorità competente.


Ti assistiamo nella formulazione del ricorso fino all’inoltro all’autorità competente ed all’eventuale annullamento della sanzione.